[autismo-biologia] aggressività

Marina Marini marina.marini a unibo.it
Lun 14 Apr 2014 13:08:56 CEST

Il 13/04/2014 22:50, daniela marianicerati ha scritto:
> Il primo di aprile, alla vigilia della giornata mondiale dell'autismo,
> è arrivata in redazione la  mail sotto riportata. Chi scrive è la
> dirigente di un centro residenziale scelto dal FVG come modello, che
> da decenni lavora con  passione e competenza per adulti affetti da
> autismo.
> "Domani se vi capita, e vi capiterà senz'altro di parlare di autismo,
> fatemi un favore, spendete una parola contro tutte le sciocchezze che
> si sentono in questi giorni. Vabbè che serve alla sensibilizzazione ma
> [...]
Come ricercatore che sta dando un modesto ma entusiastico contributo
alla ricerca sull'autismo, vorrei manifestare pubblicamente la mia
sorpresa nel constatare che NON C'È IN TUTTA ITALIA UN SOLO PROGETTO DI
RICERCA FINALIZZATO ALLA RICERCA  SCIENTIFICA SULL'AUTISMO, nonostante
le proporzioni da epidemia che si stanno osservando. NON C'È IN TUTTA
ITALIA UN ENTE, PUBBLICO O PRIVATO,  che pensi di bandire un concorso
per consentire ai ricercatori di fruire di finanziamenti SPECIFICI
DEDICATI. I gruppi di ricerca che, come il mio, avrebbero delle idee da
sviluppare possono solo fare domanda su progetti statunitensi o
strologare sistemi per autofinanziarsi!
M Marini

--
Marina Marini Associate Professor of Applied Biology Department of
Experimental, Diagnostic and Specialty Medicine- University of Bologna,