[autismo-biologia] I: Manifestazione pro sperimentazione animale (Roma, 19 settembre)

Marina Marini marina.marini a unibo.it
Gio 12 Set 2013 00:01:41 CEST

Il 11/09/2013 15:44, ANGSA Emilia Romagna ha scritto:
> Inoltro la notizia relativa alla manifestazione a Roma del 19
> settembre prossimo pro sperimentazione animale.
> La settimana di ferragosto si è parlato di sperimentazione animale
> anche su Radio 3 alle trasmissioni  "Prima pagnina" e "Tutta la città
> ne parla", a seguito di una telefonata di Carlo Hanau che,
> controbattendo i toni da crociata degli animalisti, elencava
> pacatamente le motivazioni profonde della sperimentazione animale e i
> gravissimi danni alla ricerca di una sua eccessiva limitazione

Non posso partecipare alla manifestazione il giorno 19, ma vorrei fare
qualcosa; ho già spiegato e difeso la necessità della sperimentazione
animale (ovviamente regolamentata) la scorsa primavera in un incontro
con gli studenti della Scuola di Farmacia di Bologna, ho mandato ai
colleghi del mio settore scientifico-disciplinare l'invito a firmare una
petizione (che avevo firmato anch'io) e sono intervenuta su un blog in
rete (non senza la paura di essere additata come "assassina"), ma me la
sento di fare di più. Qualche idea?
Dimenticavo di presentarmi: sono docente di Biologia e Genetica presso
la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Bologna
Marina Marini

--
Marina Marini Associate Professor of Applied Biology Department of
Experimental, Diagnostic and Specialty Medicine- University of Bologna,