[autismo-biologia] lav ricerca e media

Emanuela Defranceschi emydefranceschi a hotmail.com
Gio 2 Maggio 2013 11:51:25 CEST

Al "TG2 insieme" di stamattina: E' troppo facile fare comunicazione in questo modo, con 3 persone + conduttrice, dunque 4 , contro una poveraccia che sa cosa significa fare ricerca. Io adoro gli animali, ma questi estremismi di vegetarianesimo (squilibrato esattamente quanto la dieta chetogena, che è iperproteica) e comunicare la falsità che la ricerca senza animali sia identica a quella con, ma col vantaggio di non sacrificare animali, questa te la potevi risparmiare. Tu credi che due cellule che sono apparentemente sane, mostrino il comportamento sbagliato che può presentare lei, mia figlia? Ho partecipato a diversi convegni internazionali e ho studiato attentamente sia le ricerche che promuovi tu che quelle sui topi. Su quelle che promuovi tu di possibilità di cura ce n'è zero! Sono utili ma non bastano assolutamente. In una situazione cosi difficile come per la malattia rara neurologica di mia figlia, dove ogni cellula risulta sana anche da morti, perchè è il comportamento che cambia (a mio figlio hanno fatto l'autopsia e da quella non risulta un cazzo perchè le apnee e il resto si possono vedere soltanto in vivo!) Prima di battersi contro qualcosa occorrerebbe conoscere tutto, non soltanto vedere i sacrifici animali ma anche quelli umani. Nemmeno i medici, vista la scarsità di casistica, hanno idea di quali siano i sintomi della malattia e come riconoscerli. A Parigi ho visto come invece sui topi avvenga esattamente come su mia figlia, epilessia scatenata dai rumori etc. Solo attraverso i sintomi di una malattia si può arrivare alla diagnosi e alla cura. Solo la ricerca sui topi può permettere questo. E' vero che soffrono anche loro e mi dispiace, ma scegliere tra mia figlia e loro, mi spiace, la mia scelta è molto chiara. Con la ricerca su cellule non si arriverà mai a trovare una cura per nessuna malattia neurologica. Informati meglio prima di distruggere il lavoro degli altri sia con la comunicazione di informazione sbagliata, sia con quegli assalti da criminali. Mia figlia non ha molto tempo, respira male e ha tante altri problemi. Ma è il respiro che mi preoccupa. Amiamo anche noi gli animali e non c'è nessuno sdoppiamento. C'è però la consapevolezza che se proseguiamo cosi, nel 2015 inserirò mia figlia nei trials clinici e avrà la possibilità di salvarsi. Ti prego, oggi tocca a lei, domani può toccare a una tua figlia. La vita è una ruota, la cura che si trova servirà per tutti quelli con la sua malattia. Che purtroppo nessuna casa farmaceutica, nessuno stato, nessuno, se non i genitori, cercano di trovare. Ci sono almeno altre due malattie rare che hanno trovato la cura in questo modo. Lasciateci lavorare e aiutare le persone, di conseguenza saranno aiutati anche gli animali. Perchè anche se in questo momento vengono creati dalle staminali, certamente nella vita reale, come ci sono i bambini, ci saranno anche i topini, gatti etc. e uno che si ritrova un gatto cosi, potrà curarlo. Gli animali sono diversi dagli umani ma anche simili ed è la somiglianza che si utilizza per trovare le cure. Per gli umani, ma anche per loro. Ps. anche i vegetariani uccidono le piante, anche le piante soffrono. E' dimostrato anche questo.