[autismo-biologia] un oltraggio alla ricerca

Sonia Zen sonia.zen a libero.it
Lun 22 Apr 2013 12:19:40 CEST

Mi addolora enormemente questa notizia, come si fa a portarsi via un centinaio di topi e un coniglio e mandare in fumo anni di ricerca.
Ma questi animalisti sono consapevoli degli enormi danni causati alla ricerca malattie quali autismo, Parkinson, sclerosi Multipla, Alzheimer...etc?
La sperimentazione animale è necessaria. Spero che ci saranno seri provvedimenti legali per dissuadere queste irruzioni che danneggiano la salute di tutti.
Sonia Zen Presidente Angsa Veneto

From: daniela marianicerati
Sent: Monday, April 22, 2013 11:47 AM
To: lista autismo-biologia
Subject: [autismo-biologia] un oltraggio alla ricerca

Cari iscritti alla lista,
    segnalo con dolore la notizia della irruzione degli animalisti nei laboratori del CNR di Milano

http://www.prometeusmagazine.org/wordpress/2013/04/22/occupazione-stabulario-unimi-la-risposta-dei-ricercatori/

In attesa che i Presidenti di ANGSA e di FANTASIA emettano comunicati stampa in appoggio ai ricercatori del CNR, esprimo la mia personale solidarietà e la mia preoccupazione per questi movimenti irrazionali che agiscono contro l’interesse delle persone più sfortunate.  Solo dalla ricerca, nella quale i modelli animali costituiscono una pietra miliare e insostituibile, chi è affetto da malattie da causa ignota o non anocora curabile può trarre fondate speranze di una cura che porti ad un  miglioramento sostanziale della qualità della vita
     Daniela Mariani Cerati
     Comitato scientifico ANGSA