R:[autismo-biologia] Ritorno in forze approccio psicodinamico

info.mo a autaut.org info.mo a autaut.org
Sab 19 Nov 2011 09:09:15 CET

Concordo su quanto illustrato efficacemente dall'amica Liana e condivido il
timore per questa pericolosissima onda regressiva, dalla mia esperienza però
non credo che un comunicato stampa possa essere un sufficiente contrappeso.
All'avvocato Nocera lascerei le considerazioni sulla leicità giuridica del
messaggio che queste persone mandano visto che appare in contrasto con le
linee guida (...ovvero è il loro un comportamento censurabile o no?) a noi
invece le considerazioni politiche di quanto sta accadendo.
Credo che valga la pena organizzare in questi mesi che abbiamo davanti un
congresso ANGSA, in occasione o comunque nei giorni limitrofi alla giornata
mondiale dell'autismo 2012, così da ristabilire mediaticamente e con forza
la verità e le realtà scientifiche. Questo anno il 2 aprile cade di Lunedì
quindi dovrebbe essere possibile.
Per l'organizzazione del congresso si potrebbero vagliare delle candidature
su base progettuale che potrebbero essere poi discusse in sede collegiale.

Stefano Censi
Presidente Aut Aut Modena
Federata in ANGSA EMILIA ROMAGNA