[autismo-biologia] Telethon per l'autismo

Dr Stefano Palazzi s.palazzi a ausl.fe.it
Lun 14 Set 2009 12:30:22 CEST

  :-)
Mi rallegro con i colleghi che riescono a utilizzare i fondi Telethon
per l'autismo, e simpatizzo con quanti forse han presentato progetti
troppo all'avanguardia. Quindici anni fa, nel 1994, lavoravo all'IRCCS
San Raffaele di Milano e sottoposi un progetto in collaborazione con
altri, tra cui Edoardo Boncinelli. Telethon mi scrisse di non poter
considerare favorevolmente la mia proposta in quanto si trattava di una
malattia a "cause psicologiche".  Parte del progetto venne poi
utilizzato come osservatorio regionale della Lombardia. Altri aspetti
sono stati sviluppati altrove (da altri) e alcuni sono ancora nel cassetto.

Stefano Palazzi