[autismo-biologia] ossigenoterapia in camera iperbarica

Pier Luigi Fortini fortini a fe.infn.it
Ven 3 Apr 2009 11:18:09 CEST

concordo pienamente con le cautele espresse da Daniela e anche da altri a
proposito della terapia iperbarica. Purtroppo quando si invoca unsa
terapia costosa (quale e' quella iperbarica) sento odore di bruciato
perche' dietro ci sono degli interessi economici altrettanto costosi...la
spia di cio' e' la campagna dei mezzi di informazione scatenata ad arte
in seguito a certi lavori che non hanno alcuna base scientifica e nella
fattispecie biologica.

Quindi le cure devono essere biologiche essendo l' uomo un essere
biologico e non tecnologiche perche' l' uomo non e' un automa che si puo'
aggiustare con la tecnologia; in altre parole la tecnologia e l' economia
devono essere al servizio dell' uomo e non viceversa.

Pierluigi