[autismo-biologia] Ossigenoterapia iperbarica per l'autismo?

Luciana Bressan luciana.bressan a autismo33.it
Sab 22 Mar 2008 23:43:17 CET

Una cosa che non ho capito: prima di sottoporre le persone alla terapia
iperbarica si fa un controllo delle funzioni cardiocircolatorie, ed in che
modo ? (elettrocardiogramma, ecografia, esami angiologici se possibile
ecc.). Non si puo' escludere a priori che per alcuni le anomalie di
sviluppo non siano dovute ad anomalie di "costruzione" del sistema
vascolare cerebrale...o addirittura ad anomalie cardio-vascolari "a
monte". Tempo fa si era scritto di persone con gravi emicranie
farmaco-resistenti cui i disturbi erano passati una volta operati per una
non completa chiusura del foro di Botallo.
Ciao
Luciana

 Una pratica che sta entrando in uso  tra le tante terapie alternative per