[autismo-biologia] risperidone nella vita reale

melat a libero.it melat a libero.it
Dom 26 Nov 2006 19:38:11 CET

Per i primi 19 (diciannove!) anni di vita di mio figlio non abbiamo mai
dormito di notte. Io ancora non mi rendo conto come abbiamo potuto
sopravvivere senza impazzire ma seppure con i postumi di questa situazione
sono ancora quì.
Da circa 6 anni , sentendo parlare del risperidone e non avendo altra scelte
che provare, ho chiesto in giro sul dosaggio e sugli effetti collaterali
possibili.
Devo dire che i NPI coinvolti non avevano idea e tutti mi suggerivano un
paio di cc mattina e sera per cominciare.
ho recuperato un flacone ed ho somministrato di mia iniziativa 0.5 cc  dopo
cena.
Miracolo! mio figlio ha cominciato di incanto a dormire la notte anche se in
modo instabile danto che dopo qualche giorno sono arrivato a 0,75 cc (
circa) e con questo dosaggio vado avanti fino ad ora.
Mio figlio dorme regolarmente anche se ogni tanto si sveglia per bere se ha
mangiato pesante ecc , voglio dire che dorme in  modo assolutamente normale
e non " sedato".
Il riposo notturno poi lo aiuta nella gestione del quotidiano ed è
assolutamente sbagliato somministrare altro risperidone pure la mattina.
La mia esperienza è assolutamente positiva anche se devo ammettere di essere
stato costretto a prendere io l'iniziativa in mancanza di supporto da parte
di qualsiasi professionista.
L'altro mio figlio pure autistico,di 9 anni più piccolo, dorme regolarmente
e non ha bisogno di farmaci
giovanni marino