[autismo-biologia] Autismo: dalle Linee guida ISS agli interventi efficaci per la qualità di vita: Lezione online gratuita dott. Cavagnola

daniela daniela a autismo33.it
Gio 21 Mar 2024 14:57:07 CET

Il 2024-03-20 06:52 Asperger Abruzzo ha scritto:
> Gentilissimo,
> Quando clicco sul link per rivedere la registrazione visualizzo un
> messaggio di errore:
>
> "Parametri non validi. (300)"
>
> Spero possa risolversi perché sono molto interessata.
>
> Un saluto
> Marie Helene Benedetti

Dalla mia casella di posta il link si apre. Lo ricopio

https://us06web.zoom.us/rec/component-page?hasValidToken=false&clusterId=us06&action=play&filePlayId=&componentName=recording-register&meetingId=pvITzIIltbsa6VPj4I0oLmaD5svou9Jn_8meGViWEzcGtuNm34xTGb2zsqGEYEoZ.rTk2gnt-xzc7VQgg&originRequestUrl=https%3A%2F%2Fus06web.zoom.us%2Frec%2Fshare%2FzSOwsCnrRytG6Zw7pwwR-bhEuSAgDhh-03Ld6uDOL_Fv5tg5e34BzdurtSQ7Yl1V.dqoaUUHJVwymjfYj%3FstartTime%3D1710349381000

L’ho ascoltato e sono rimasta impressionata dalla mole di letteratura
che il Dottor Cavagnola ha presentato sui test che sono stati messi a
punto per scoprire le preferenze delle persone con grave disabilità
della comunicazione.

Molte persone con autismo sanno comunicare le loro preferenze, talune in
modo ripetitivo ed ossessivo. Ma per le tante persone che non hanno il
modo per comunicare le loro preferenze, scoprirle è il primo passo per
fare un piano di vita che le soddisfi realmente.

Complimenti al Dotto Roberto Cavagnola e all’ottima linea guida per
adulti pubblicata lo scorso dicembre, che si puo’ leggere integralmente
al link

https://www.iss.it/documents/20126/8968214/Linea_Guida_ASD_adulti_dic2023_def.pdf/086bf363-137a-d941-fd18-e1cd59622732?t=1701961676138

    Daniela Mariani Cerati