[autismo-biologia] co-occorrenze in bambini ed adulti con DSA review

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Mar 21 Nov 2023 13:29:59 CET

Veramente si capisce benissimo il perchè del pasticcio "disturbo dello
spettro autistico", se si conosce e si partecipa alla vita delle
associazioni. Tuttavia si deve riconoscere che c'è già la divisione in 3
livelli diversi. La vera divisione deve partire dal riconoscimento della
causa, e della conseguente disabilità, che può assumere forme tra loro
molto diverse.

Il problema della conoscenza dei numeri e della qualità delle persone con
disabilità è sempre stato un mio campo di studio.
Vi mando il link di un articolo
file:///C:/Users/Carlo/Downloads/Autismo,%20criteri%20diagnostici%20e%20prevalenza_%20una%20riflessione%20critica%20-%20QI%20-%20Questioni%20e%20idee%20in%20psicologia%20-%20Il%20magazine%20online%20di%20Hogrefe%20Editore.mhtml
poi aggiornato su Informareunh.it e su Superando.it   (basta cercare il mio
cognome per trovare gli articoli).
Se vi interessa la storia che inizia a fine anni '80 la trovate  in
www.apriautismo.it nel capitolo  BOLLETTINi ANGSA
https://apriautismo.it/home/bollettini-angsa/
Cordiali saluti
Carlo