[autismo-biologia] [autismo-scuola] R: Fwd: COMUNICATO STAMPA DEL 28.06.2023 DEL GARANTE REGIONALE DEI DISABILI. L'indice CREA

antonio leonardo fiorentino fiorentinoal a gmail.com
Mar 4 Lug 2023 16:38:20 CEST

Perché dovrebbero misurare e soprattutto comunicare qualcosa di forse
potrebbero vergognarsene...

forse bisognerebbe pagare una società a cui affidare questo incarico per
monitorare domanda e offerta a livello regionale e di singola Asl dei
servizi resi au disabili in autismo....

per un lavoro di raccolta, studio e analisi di info una società di
consulenza strutturata, con o senza esperienza nel campo sanitario,
potrebbe chiedere al massimo tra i 100.000 e i 200.000 euro fossero anche
300k

In Italia ci sono 500.000 bimbi/adulti in ASD, almeno così si legge in
giro, numeri che ballano ogni volta

40 centesimi fosse anche 1 euro a testa per conoscere lo stato dell' arte e
mettere in sana competizione le regioni...sarebbero soldi ben spesi

Non mi pare che esista e sia mai stato effettuato uno studio simile che
andrebbe aggiornato con cadenza annuale auspicabilmente

se esistesse qualcuno lo avrebbe postato

non riescono a rendere trasparenti le liste d attesa
figuriamoci......almeno parlo per esperienza personale, poi se esistono
realtà virtuose non saprei ma immagino di sì

Saluti
Antonio f.