[autismo-biologia] Palmitoylethanolamide and Its Biobehavioral Correlates in Autism Spectrum Disorder: A Systematic Review of Human and Animal Evidence

daniela daniela a autismo33.it
Mer 15 Giu 2022 16:08:33 CEST

Questa sostanza è nota ad alcuni amici biologi che ritengono che ci
siano delle buone premesse per un uso clinico e ad alcuni amici clinici,
che lo hanno provato in alcuni casi e hanno avuto una buona impressione.

Ho chiesto un parere anche ai ricercatori del Mario Negri che hanno dato
un giudizio non sulla sostanza, ma sulla qualità metodologica della
revisione e degli studi, ritenendola di scarsa qualità.

Quindi, se ci sono buone premesse biologiche e  buone impressioni
cliniche, bisognerebbe impostare sperimentazioni di buona qualità per
vedere ci sono dei risultati superiori al placebo
      Daniela MC