[autismo-biologia] Fwd: Fwd: LUTTO

Giovanni Romeo egf.giovanni.romeo a gmail.com
Gio 7 Apr 2022 16:03:46 CEST

Gentile Signora Graziella Palmeri,
penso che le farà piacere leggere queste parole di cordoglio per la
scomparsa di suo marito che stanno circolando su  Internet fra tutti coloro
che hanno apprezzato il suo impegno costante
per la causa di mezzo milione di famiglie italiane rappresentate
dall'angsa.
Nonostante la nostra frequentazione continua nel CdA della European
Genetics Foundation io non sapevo quanto il Dott. Giorgio Palmeri si
prodigasse per questa Associazione sia a livello nazionale che nella
Regione Emilia Romagna. Mi rendo ora conto che questa discrezione nel
parlare del suo impegno per le tante cause che egli appoggiava attraverso
la fondazione Augusta
Pini faceva parte della sua personalità.
Scusandomi ancora per non aver potuto essere presente ieri mattina in
Certosa all'ultimo omaggio al  Dott. Palmeri alla cui memoria mi legano
tanti motivi di stima e di riconoscenza.
le rinnovo le mie più sentite condoglianze
Prof. Giovanni Romeo

---------- Forwarded message ---------
Da: angsaravenna a gmail.com <angsaravenna a gmail.com>
Date: mer 6 apr 2022 alle ore 21:11
Subject: [autismo-biologia] Fwd: LUTTO
To: <autismo-scuola a autismo33.it>, <autismo-biologia a autismo33.it>

La morte del Dr. Giorgio Palmeri, Presidente della fondazione Augusta
Pini di Bologna, ci rattrista profondamente. Lo incontrai come neoeletta
Presidente Regionale, nel 2010, quando aveva già sostenuto e appoggiato
importanti iniziative nel territorio bolognese. Mi offrì fiducia e
trovai nella sua persona una comunanza di intenti da cui nacque
un'intensa e prolungata  collaborazione. Si offrì di "fare qualcosa
anche per Ravenna" , dapprima incaricandomi della ricerca di un immobile
( poi concesso dalla ASL Romagna in comodato d'uso ) ,  quindi
sostenendone la ristrutturazione e l'organizzazione della gestione, che
portò al  progetto Casa Augusta, centro di trattamento per minori con
autismo.

Lo ricordo con profonda gratitudine, manifestando vicinanza alla
Famiglia e ai suoi Collaboratori per questa perdita.

Noemi Cornacchia

Presidente angsa Ravenna