[autismo-biologia] Normative

simonabelluzzi a gmail.com simonabelluzzi a gmail.com
Ven 21 Maggio 2021 11:46:34 CEST

Buongiorno sono la mamma di un bimbo di otto anni e mezzo con encefalopatia epilettica generalizzata,disturbo dello spettro autistico in un quadro genetico (mutazione del gene MEF2C) che frequenta il secondo anno della scuola primaria.
L’insegnate di sostegno che aveva anche lo scorso anno è in maternità da settembre quindi mio figlio ha avuto una supplente per tutto questo anno che essendo in assoluto alla sua prima esperienza lavorativa è stata affiancata durante l’anno ( grazie al consenso della dirigente scolastica )dall’educatore privato sempre in rete con ausl e analista del comportamento.( con sforzo economico familiare non indifferente)
Ad oggi ho fatto mail alla dirigente scolastica chiedendo la continuità della supplente per il futuro anno scolastico qualora non dovesse rientrare dalla maternità l’insegnante dello scorso anno (fissa).

Mi e stato risposto che dipende dalle attuali regole sulla nomina dei supplenti per rientrare in servizio presso lo stesso istituto...
Mi riuscireste ad aggiornare in merito?

col decreto inclusione  96/2019 se il supplente su sostegno ha un titolo di specializzazione si può chiedere continuità...?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Simona Belluzzi

Inviato da iPhone