[autismo-biologia] Cordoglio per Sonia Zen

Liana Baroni baroniliana a gmail.com
Gio 18 Mar 2021 13:05:47 CET

Le persone come Sonia non se ne dovrebbero mai andare. Troppo importanti
sono state nella vita di tutti noi.
Sonia è stata tra le prime  a capire quanto sarebbe  stato importante il
percorso della associazione Angsa e vi  si inserì  subito con grande
fermezza, equilibrio e partecipazione concreta.
I nostri incontri  nei rispettivi ruoli associativi sono divenuti poi
incontri di vera amicizia, per cui ora sento di aver perso una sorella che
mi era vicina e che condivideva con me i miei stessi problemi. E' stata in
Veneto una Presidente di alto spessore, un riferimento per tutte le
famiglie di persone con autismo, ma anche per altre disabilità,
riconosciuta  in Regione anche per le sue doti organizzative e di
mediazione. La ricordo nel suo intervento col Presidente della Repubblica,
commosse tutti! Sapeva parlare, sapeva scrivere , sapeva sensibilizzare,
sapeva informare.  Angsa ha subito una perdita immensa, e ci rimane la
consolazione che  da lassù ci vede, ci protegge e veglia su tutti noi,
sulla sua famiglia e sul suo adorato Andy.
Buon viaggio, cara Sonia
Liana Baroni, Past President   Angsa