[autismo-biologia] (senza oggetto)

francesco gelmini gelmo1985 a yahoo.it
Sab 28 Nov 2020 09:48:01 CET


Buongiorno, come educatore che segue i temi legati all' autismo - sono a portare l' attenzione sul network Nida 
dal sito del network trascrivo :
" La partecipazione al NIDA è del tutto volontaria. Il monitoraggio dello sviluppo del bambino viene effettuato a domicilio entro i primi sei mesi e presso uno dei Centri di Neuropsichiatria coinvolti nel Network a partire dai sei mesi fino a 3 anni di vita del bambino. La partecipazione a questo progetto può essere anche parziale.


 genitori in attesa di un bambino o che hanno già un/a figlio/a con una diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico (ASD), i genitori di neonati prematuri e neonati piccoli per età gestazionale, se interessati a partecipare al progetto NIDA e/o a condividere riflessioni o eventuali problematiche, possono contattarci in qualsiasi momento.

Ai genitori dei neonati viene richiesto di dare il consenso a partecipare al progetto di ricerca tramite una scheda informativa dettagliata che include il razionale scientifico e la sequenza temporale degli appuntamenti. Il consenso informato garantisce che il trattamento dei dati personali e dei risultati ottenuti sia effettuato nel rispetto dell’attuale normativa sul diritto alla privacy e delle disposizioni in materia bioetica.
Ho preso notizia da Maria Luisa Scattoni - nel suo intervento in un seminario dell' Erickson di questo osservatorio e nel dubbio riporto qui la notizia - nella speranza che qualche genitore e in generale altri possano trarne vantaggio 
cordiali saluti
Francesco Gelmini

Per i genitori
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/attachments/20201128/63511c34/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia