[autismo-biologia] Metodo Tomatis

Paola Bordin paolabordin67 a gmail.com
Dom 20 Dic 2020 11:11:09 CET

buona domenica a tutti.
,
mi permetto di consigliare un percorso di musicoterapia con pianoforte a
coda ed altri strumenti musicali al posto di un trattamento in cuffia tipo
tomatis. Mio figlio è molto sensibile ai suoni, da piccolo si metteva un
cuscino sulla testa ed orecchie, forse anche per la sensazione che gli
dava. Comunque non sopporta toni alti, ronzii. Con la musicoterpia
umanistica (vedi Federazione Italiana Musicoterapia) ha aumentato la
tolleranza ai suoni.
saluti
Paola