[autismo-biologia] Metodo Tomatis

oscar.bosco a libero.it oscar.bosco a libero.it
Lun 14 Dic 2020 18:37:59 CET

A volte ritornano. Come il titolo di un famoso film sugli zombie. Perché come i morti viventi, che sembrano appunto finalmente morti, quando non te l'aspetti, con un balzo ti saltano alla giugulare. Chiedo, affinché il quadro sia più chiaro, dove ne ha sentito parlare. Perché io ci sono incappata per sbaglio nel 2006 e da allora, ma forse mi sono persa qualcosa, non ho avuto mai alcun riscontro che sia efficace o validato. Anzi. Mentre la riabilitazione cognitivo comportamentale, l'educazione speciale, l'analisi comportamentale hanno ampiamente dimostrato il loro fondamento.
Chiedo inoltre, sempre con rispetto e con l'intenzione di essere d'aiuto, se qualcuno glielo ha proposto. Chiedo eventualmente su quali basi. Ha un costo? Di che tipo di autismo soffre suo figlio?
Pare che, purtroppo, come corsi e ricorsi storici, ciclicamente saltino fuori "approcci" che si sperava fossero sepolti, come le diete, la chelazione, ed altre amenità. Invece, come il maestro S. King insegna, niente rimane sepolto per sempre nel Pet Cemetery.
Cordialmente e a disposizione.
Simonetta Chiandetti
--
Inviato da Libero Mail per Android lunedì, 14 dicembre 2020, 09:41AM +01:00 da giovanni ruggieri  zeusapollo4 a gmail.com :