[autismo-biologia] giornata mondiale per l'autismo - Appello ai genitori

Betty privato demartisbenedetta a gmail.com
Sab 23 Mar 2019 08:50:58 CET


Cari genitori e amici della Lista,

Vi chiedo aiuto per aiutarmi  a divulgare questo appello tutti insieme a partire dal 31 marzo

Nella speranza di trovarci uniti in questa occasione che chiede a noi famiglie per prime di contribuire con una donazione significativa e la collaborazione e motivazione nel sollecitare tutti, parenti, amici, sostenitori e conoscenti a chiedere un contributo per la ricerca scientifica mirata a indagare le varie comorbiditá che spesso accompagnano l'autismo. 

Servono davvero tanti soldi! Ma noi siamo tanti!! E abbiamo molti amici!

Forse un domani, grazie alla ricerca sarà possibile ridurre il numero delle persone con autismo ai soli casi coinvolti nella genetica. Eliminando gli altri fattori che oggi fanno crescere vertiginosamente il numero dei nuovi nati. Oggi finalmente ci sono tanti studi promettenti e noi dobbiamo dare forza e stimoli ai nostri ricercatori per indagare meglio e di più.

 

Il numero solidale è 45589    collegato a 16 compagnie telefoniche.

Sarà attivo dal 31 marzo al 6 aprile.

 

La RAI ha concordato con FIA (Fondazione Italiana Autismo) che vede Angsa tra i soci fondatori, una serie di inviti e interviste a esperti scientifici da noi indicati. Stiamo segnalando famiglie con storie significative sul tema.

Verrà trasmesso sui loro canali lo spot di Chiambretti dello scorso anno. Stiamo contattando testimonial che diano visibilità all'appello che vi inoltro.

Vi chiedo di inoltrare questa mail a tutti i vostri amici genitori e sostenitori. Chiunque usi Facebook lo utilizzi per divulgare e raggiungere quante più famiglie, associazioni e amici possibili. 

Forse riusciremo, se ci crediamo davvero a trovare risorse importanti. Ma i primi dobbiamo essere noi!!!!!

La Fondazione FIA siamo noi!!!

Celebriamo il 2 aprile con un messaggio di speranza per un futuro migliore per i nostri figli con l’aiuto della ricerca scientifica.

 

Benedetta Demartis

ANGSA

IA- Fondazione Italiana Autismo, nata nel 2015 con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sull’autismo, durante la settimana del prossimo 2 aprile  sarà impegnata con  Rai in una raccolta fondi attraverso il numero solidale 45589  e, facendo appello alla solidarietà di chi condivide le difficoltà di vivere con l’autismo,  vuole offrire ai bambini, ai ragazzi e agli adulti con autismo la speranza di una migliore qualità di vita; vuol  far sì che  nessuno sia dimenticato o abbandonato.

Rientra nello spettro autistico 1 bambino ogni 68 nati. L'autismo può determinare difficoltà a comunicare, a interagire e a condividere interessi e attività con gli altri, e può causare anomalie delle percezioni sensoriali.  Queste difficoltà si manifestano fin dalla prima infanzia e causano nella maggioranza dei casi problemi di apprendimento e di comportamento che richiedono forti livelli di supporto e, se perdurano per tutta la vita, condannano all’esclusione e all’isolamento le persone con autismo e le loro famiglie. 

Grazie ai progressi della  ricerca scientifica, alle diagnosi più precoci e diffuse, al perfezionamento e alla diffusione degli interventi basati sulle prove di efficacia, le condizioni delle persone con autismo possono  migliorare sensibilmente.

È quindi necessario e urgente sviluppare nuovi studi di ricerca per progredire nella conoscenza delle cause, dei meccanismi neurobiologici sottostanti e di nuovi interventi.

La campagna di raccolta fondi di FIA #sfidautismo 2019 ha questo obiettivo. Sosteniamola.

 

 

 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/pipermail/autismo-biologia/attachments/20190323/ca77a961/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia