[autismo-biologia] giornata mondiale sull'autismo

Fondazione Marino fondazionemarino a gmail.com
Mer 3 Apr 2019 17:38:24 CEST

Capisco le sue perplessità e premetto di non essere l'avvocato difensore
della RAI.
È il primo anno che sono coinvolto nella campagna di raccolta fondi e le
assicuro che e stato un miracolo dell'ultimo momento che il presidente di
Fia ha ottenuto la adesione della RAI per questo evento.
La RAI è un apparato complesso tra la gestione e le direzioni delle
testate. Da parte dell'Adl è partita la comunicazione alle direzioni che
RAI aderisce alla settimana di raccolta fondi ed alla giornata della
consapevolezza.
Dopodiché i direttori di rete nella loro autonomia ( guai ad interferire
con la libertà di stampa ) organizzano le trasmissioni come gli pare.
Loro ad inserire storie con la Cf oppure con gli asinelli e noi ad
evidenziare che non andava bene. Insomma una lotta contro i mulini a vento
dove qualche volta siamo riusciti a migliorare la comunicazione.
E non si può nemmeno dire: ci compriamo la RAI oppure vinciamo le
elezioni......
Temo che cambierebbe poco.
Ha ragione Cristina Panisi.
È un problema di cultura addirittura ben più ampia della  particolare forma
di disabilità.