[autismo-biologia] R: Lutto

Maurizio Elia melia a oasi.en.it
Mer 26 Set 2018 17:40:48 CEST

Esprimo anch’io le mie più vive condoglianze a Liana, per la perdita del
caro Pierluigi che ricordo con grande affetto e stima.

Maurizio Elia

Da: autismo-biologia [mailto:autismo-biologia-bounces a autismo33.it] Per
conto di ANGSA - RAVENNA
Inviato: 26-set-18 11:51
A: autismo scuola; autismo-biologia a autismo33.it
Oggetto: [autismo-biologia] Lutto

Esprimo la mia vicinanza,  personale e di tutte le associazioni aderenti  ad
angsa Emilia Romagna, all'amica  Liana Baroni per la morte di PierLuigi
Fortini, fondatore di angsa.

I più giovani non possono ricordarlo perchè da molti anni la malattia lo
aveva costretto a ritirarsi, ma a lui va il nostro riconoscente ricordo per
il difficile lavoro  svolto in anni in cui nel nostro Paese l'autismo era
ostaggio di approcci obsoleti e colpevolizzanti.

Anche se ancora molto vi è da fare, è grazie a persone come PierLuigi che
abbiamo potuto infrangere lo storico  muro di ignoranza ed
autoreferenzialità sull'argomento.

Noemi Cornacchia

Presidente angsa Emilia Romagna