[autismo-biologia] CONVEGNO AL TEATRO DUSE - AUTISMO: educazione nella scuola e nel tempo libero. 19 maggio 2018

RUSSO ANGELA ang.russo a ausl.mo.it
Ven 13 Apr 2018 08:45:21 CEST

Buongiorno a tutti, sono la dr.ssa Angela Russo, responsabile dello
Spoke Autismo dell'Ausl di Modena.
Mi fa molto piacere leggere di questa importante iniziativa che ha un
tema a noi di Modena molto caro: l'attività abilitativa attraverso lo
sport. Anche a Modena da oltre 10 anni si sono attivate convenzioni con
diverse società sportive dove i nostri ragazzi fanno una vera e propria
attività sportiva con istruttori e sono anche affiancati dai nostri
terapisti sia per la mediazione sulle attività più prettamente motorie
che, soprattutto, nelle autonomie personali. Sarebbe interessante, un
giorno, poter condividere e confrontare le esperienze per arricchirle e
migliorarle. Per questo rimango più che a disposizione. Intanto mi
iscrivo al Convegno!
Buona giornata e buon lavoro a tutti!

/dr.ssa//Angela Russo/
Neuropsichiatra Infantile