[autismo-biologia] R: 3 milioni all'Universitá di Messina

Antonio Persico apersico a unime.it
Lun 25 Set 2017 18:20:48 CEST

Grazie, Betti! Effettivamente è una occasione unica per studiare e realizzare (o contribuire ad attivare) una filiera di servizi evidence-based per le diverse fasce d'età. Questo finanziamento consentirà molta ricerca, ma anche un miglioramento spero consistente della prassi clinica al servizio di pazienti e famiglie. Mi auguro che si riuscirà a standardizzare alcuni paradigmi procedurali e ad avviare un serio discorso di sperimentazione su terapie mirate, incluso supplementi e nutraceutica oggi molto utilizzati ma poco studiati.

Lavoro circondato a Messina da una giovane equipe già ricca di competenze ed entusiasmo e molto desiderosa di crescere ancora. Possiamo anche contare sulla disponibilità dei miei collaboratori del Centro Mafalda Luce di Milano e del fantastico gruppo di NPI del Campus Bio-Medico. Ma c'è anche il "tifo" di tanti amici e collaboratori con i quali abbiamo intensamente lavorato in questi anni (penso, ad esempio, alla rete NIDA coordinata dall'Ist. Sup di Sanità e a diverse associazioni di famiglie). Con tutti loro e con molti altri potremo collaborare adesso in maniera ancora più produttiva.

Speriamo bene....noi ce la metteremo tutta!

Cari Saluti a tutti,

Antonello

Da: "demartisbenedetta" <demartisbenedetta a gmail.com>
A: "Autismo Biologia" <autismo-biologia a autismo33.it>
Inviato: Lunedì, 25 settembre 2017 14:21:42
Oggetto: [autismo-biologia] R: 3 milioni all'Universitá di Messina

Ho incontrato il prof.Persico e la sua appassionata equipe di Messina a fine agosto, mentre ero in viaggio per incontrare le ANGSA del Sud Italia.
Sono stata molto contenta di rivederlo e nell'occasione mi ha raccontato l'ambizioso progetto "0-90" di cui mi è piaciuta questa modalità di "presa in carico" a 390° che accompagna davvero il bambino e la sua famiglia in tutto il suo percorso evolutivo fino alla vecchiaia.
Mi fa davvero piacere il contributo del Ministero della Salute. Sono certa che ne avranno beneficio i nostri concittadini della Sicilia e anche oltre!
Forza Antonello! Tanto lavoro ti attende!! Ma hai raccolto intorno a te collaboratori entusiasti e competenti.
Farete grandi cose!

Benedetta

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.