[autismo-biologia] R: Re: [autismo-scuola] Il centro Autismo di Novara nella relazione di Chiara Pezzana (14 ottobre Bologna)

demartisbenedetta demartisbenedetta a gmail.com
Gio 19 Ott 2017 16:20:17 CEST

Il costo del laboratorio adolescenti e giovani adulti con autismo costa 54€ al giorno. Inizia alle 8.30 e termina alle 14.00. Al pomeriggio bisogna fare spazio ai bambini con altri servizi dedicati. Gli spazi sono insufficienti.Il costo è sostenuto al 70% circa dalle famiglie. Per il restante 35% Angsa Novara-Vercelli cerca fondi tramite il 5×1000 e con la Fondazione Bambini delle fate attraverso aziende del territorio che sostengono i nostri progetti.Poi ci sono alcuni Comuni che contribuiscono in parte o completamente per i loro concittadini che vengono al Centro.Certo, nonostante il servizio di qualità non siamo ancora riusciti ad avere una convenzione che garantisca il servizio gratuito.Se però vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno (e io lo vedo cosi) pur dovendo pagare, preferisco portare mia figlia in un Centro di qualità piuttosto che accontentarmi di qualunque Centro anche se gratuito.Qui, anche se gravi e ormai adulti, si cerca continuamente di insegnare autonomie ai ragazzi, e posso assicurare che tutti i giovani adulti di qualsiasi gravità continuano a imparare e migliorare ancora. E questo per noi genitori non ha prezzo!!! Betti

Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Angsa Campania <campania a angsa.it> Data: 19/10/17  13:56  (GMT+01:00) A: Autismo e Scuola <autismo-scuola a autismo33.it> Cc: autismo-biologia a autismo33.it Oggetto: Re: [autismo-scuola] Il centro Autismo di Novara nella relazione di Chiara Pezzana (14 ottobre Bologna)
Sarebbe interessante capire anche i costi per ogni famiglia di questo servizio, negli anni.