[autismo-biologia] R: Re: R: 3 milioni all'Universitá di Messina

aurelia_gargiulo a virgilio.it aurelia_gargiulo a virgilio.it
Gio 5 Ott 2017 10:35:29 CEST

Egregio professore, mi associo con entusiasmo ai complimenti di Benedetta De Martis e colgo l'occasione per chiederle i riferimenti bibliografici delle ricerche effettuate dal suo gruppo dal convegno del 2aprile 2013 al Bambin Gesù in poi. Sono un'anestesista  in pensione recentemente iscritta all'ANGSA ed ho ritrovato, con Voi, il piacere di studiare otto ore al giorno. Vorrei continuare sul suo lavoro. Grazie fin da ora. Aurelia Gargiulo

----Messaggio originale----

Da: "Antonio Persico" <apersico a unime.it>

Data: 25-set-2017 18.20

A: "Autismo Biologia"<autismo-biologia a autismo33.it>

Ogg: Re: [autismo-biologia] R:  3 milioni all'Universitá di Messina

Grazie, Betti! Effettivamente è una occasione unica per studiare e realizzare (o contribuire ad attivare) una filiera di servizi evidence-based per le diverse fasce d'età. Questo finanziamento consentirà molta ricerca, ma anche un miglioramento spero consistente della prassi clinica al servizio di pazienti e famiglie. Mi auguro che si riuscirà a standardizzare alcuni paradigmi procedurali e ad avviare un serio discorso di sperimentazione su terapie mirate, incluso supplementi e nutraceutica oggi molto utilizzati ma poco studiati.Lavoro circondato a Messina da una giovane equipe già ricca di competenze ed entusiasmo e molto desiderosa di crescere ancora. Possiamo anche contare sulla disponibilità dei miei collaboratori del Centro Mafalda Luce di Milano e del fantastico gruppo di NPI del Campus Bio-Medico. Ma c'è anche il "tifo" di tanti amici e collaboratori con i quali abbiamo intensamente lavorato in questi anni (penso, ad esempio, alla rete NIDA coordinata dall'Ist. Sup di Sanità e a diverse associazioni di famiglie). Con tutti loro e con molti altri potremo collaborare adesso in maniera ancora più produttiva.Speriamo bene....noi ce la metteremo tutta!Cari Saluti a tutti,Antonello