Re: [autismo-biologia] Autismo in etį adulta

Sonia Zen soniazen.rusticali a gmail.com
Lun 9 Maggio 2016 19:40:50 CEST

Grazie Daniela,
 hai aperto un fronte che ha bisogno di molti approfondimenti.
Si vede anche che in molti casi di "autismi" anche le migliori cure a
sostegno della disabilitą autistica non producono gli effetti desiderati.
Auspichiamo ricerca ricerca e ricerca
Sonia Zen Presidente Angsa Veneto

Il giorno 8 maggio 2016 13:51, Marco Bertelli <bertelli.fi a tiscali.it> ha
scritto:

> Grazie Daniela!
>
> Sono completamente d'accorso con quanto hai scritto. La vulnerabilitą
> psichiatrica dell'autismo, soprattutto nelle forme pił gravi, č una
> prioritą e conoscerla meglio avrebbe implicazioni importantissime per gli
> interventi in etą adulta. Grazie alla FIA e ate eravamo ad un passo
> dall'avere supporto finanziario e organizzativo per realizzare un primo
> studio epidemiologico e di miglioramento della capacitą diagnostica, ma
> ancora non ci siamo riusciti. Spero che possa succedere presto.
>
> Marco

> [...]

Sonia Zen Rusticali
Via Mazzini, 113
36027 Rosą (VI)
Tel Fax 0424 580690
Cell 3351303112
Sito Angsa Veneto onlus <http://www.angsavenetoonlus.org/>
Gruppo Facebook Amici di Angsa Veneto
<https://www.facebook.com/groups/837931982913791/?fref=ts>
Progetto doposcuola per bambini e ragazzi con autismo
<https://www.facebook.com/bambini.ragazzi.autismo.DGS/>

Solo con l’aiuto di molti possiamo continuare ad agire contro l’esclusione,
il pregiudizio, la discriminazione delle persone con autismo. Sostieni
l’azione di Angsa Veneto Onlus destinando ad essa il 5 per mille. Sarà
sufficiente annotare nell’apposita casella del Modello CUD o 730 o Unico
l’indicazione del nostro codice fiscale: *92146290280*

Ai fini del rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali
comunichiamo che le informazioni contenute nella presente mail sono
riservate e comunque destinate esclusivamente al destinatario. Se avete
ricevuto questa mail per errore Vi preghiamo di distruggerla.