R: [autismo-biologia] Dal 28 marzo al 3 aprile SMS solidali per la ricerca sull'autismo

mazzoni.armando a libero.it mazzoni.armando a libero.it
Lun 28 Mar 2016 10:25:12 CEST


Nella speranza che questi soldi vengano utilizzati bene, mi auguro che tutti mettano da parte le divisioni, le faziosità e le dietrologie e aiutino questa raccolta; anche una piccola scoperta, ma  al 100% Scientifica, potrebbe sradicare tanti pregiudizi,tante credenze e magari anche convinzioni attuali della Comunità Scientifica e sfoltire il numero di cose che si dicono e si fanno, che sono immensamente inversamente proporzionali alla nostra Conoscenza e spesso peggiorative invece che migliorative.

 

Qualche suggerimento: fate molta eco sui Social e, per chi lavora in grande azienda, sensibilizzate le Risorse Umane o il Responsabile della Comunicazione per un’eventuale comunicazione interna di solidarietà. 

 

Da: autismo-biologia-bounces a autismo33.it [mailto:autismo-biologia-bounces a autismo33.it] Per conto di daniela marianicerati
Inviato: domenica 27 marzo 2016 23:14
A: Autismo Biologia
Oggetto: [autismo-biologia] Dal 28 marzo al 3 aprile SMS solidali per la ricerca sull'autismo

 

L'Italia ha tante risorse nel campo della ricerca scientifica: biologica, pedagogica, psicologica e sociale.

Lo dimostra il successo dei tanti laureati che all'estero sono apprezzati e fanno ricerche di altissima qualita'. Si sono formati in Italia fino alla specializzazione post lauream, poi il grande investimento fatto nel nostro paese ha dato i suoi frutti all'estero. 

Mi e' capitato spesso di scrivere in inglese ad autori di lavori scientifici fatti in  Universita' americane e di ricevere messaggi di risposta in un perfetto italiano. Quegli autori non erano pronipoti di emigranti italiani, ma erano nati e cresciuti in Italia ed erano emigrati loro stessi per poter fare ricerca. 

A noi italiani non manca ne' l'intelligenza ne' l'inventiva ne' la fantasia. E allora cosa ci manca? Forse la carenza piu' grande riguarda il denaro. E allora non perdiamo l'occasione che ci si presenta a partire da domani. 

Dal 28 marzo al 3 aprile  i programmi TV e Radio della Rai inviteranno il pubblico a sostenere la Fondazione Italiana Autismo donando da fisso e cellulare attraverso il numero 45507 fino al 6 aprile. Sarà possibile donare 2 euro da cellulare personale TIM, Vodafone,  WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Oppure 2 o 5 Euro da telefono fisso TIM, Fastweb, Vodafone, TWT e Tiscali.

 

La Fondazione Italiana Autismo è un’organizzazione senza scopi di lucro nata nel 2015 per promuovere, sostenere, potenziare le attività di ricerca, istruzione, formazione,  riabilitazione e cura nell’ambito delle disabilità ed in particolare dei disturbi dello spettro autistico

 

 <http://www.fondazione-autismo.it/> http://www.fondazione-autismo.it/

 

Buona Pasquetta 

     Daniela



---
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
https://www.avast.com/antivirus
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20160328/e04e81fe/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia