[autismo-biologia] Orchestra Invisibile - tour 2016

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Sab 9 Lug 2016 09:20:58 CEST


Il Lunedì 27 Giugno 2016 21:40, Dr Stefano PALAZZI (UONPIA) <s.palazzi a ausl.fe.it> ha scritto:


 

  Mi associo nel complimentare l'amico Gigi, oggi professor Pierluigi POLITI, che applica nel lavoro con persone ASD la passione musicale che ha dai tempi universitari. 
 Per altri potrebbe essere la passione sportiva... o un interesse filosofico... oppure teatrale o lettario... E ci vedrei anche la narrazione clinica di un certo livello.
 Sarebbe bello e interessante un convegno biologico-umanistico su questo tipo di applicazioni.
 
 Stefano PALAZZI
 Direzione struttura complessa UONPIA
DAISMDP - Ausl e Università di Ferrara - Int. 5584
9 luglio
A Bologna é  la passione sportiva che alcuni educatori applicano nellavoro con persone ASD. L’hanno chiamata Triatlon: nuoto, atleticae arrampicata sportiva per persone con ASD, senza limiti di etá ne’di complessitá (alcuni docenti dell’Universitá di Bolognaconsigliano di sostituire la parola “complessitá” a quella di“gravitá”)ANGSA Bologna ha accettato la loro proposta e ha avuto grandi soddisfazioniproprio con i bambini e ragazzi piú “complessi”. Approfitto per ricordare che fino alle ore 12 del 31 luglio abbiamo lapossibilitá di votare per il progetto sport/insieme si puo’. La ditta Renner di Minerbio dará 35000 euro alle 10 associazioni chericeveranno piú voti. Il link per votare é https://www.labuonavernice.it/sport-insieme-si-puo/Alcuni amici ci hanno detto che non si orientavano nella videata del sito.Per aiutarli l’amica Tahitia ha creato il seguente filmato
https://youtu.be/ba0rgoZg2qYGrazie per il voto a nome degli “atleti”e delle loro famiglie Daniela MC  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20160709/b74f8e67/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia