[autismo-biologia] news su due nuovi studi

Mario Rosanova mario.rosanova a gmail.com
Sab 2 Apr 2016 15:52:48 CEST

Gentili aderenti alla lista,

in occasione del 2 Aprile ho scritto una news che racconta di ben due studi
che hanno avuto scarsa eco sulla stampa, ma che trovo interessanti.

Si tratta di sue studi di diagnosi precoce e interferenza con i circuiti
corticali (questo secondo usa la TMS, una tecnica che io conosco molto bene
dato che la utilizzo per studiare coma e ictus associata all'EEG).

http://it.blastingnews.com/salute/2016/04/autismo-nuovi-e-promettenti-strumenti-per-la-diagnosi-precoce-e-per-la-cura-00858411.html

La news contiene anche due post sulla TMS tratti dalla pagina FB che curo:
https://www.facebook.com/neuroscienze.e.medicina/

Spero possano interessare anche voi.

Un saluto e buona lettura.

Mario Rosanova, MD PhD