[autismo-biologia] altre associazioni di malattie rare

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Sab 14 Nov 2015 17:12:38 CET

Perdare una risposta a Simonetta Chiandetti abbiamo consultatol'ematologa Serena Merante  dell'Universita' di Pavia, che si occupaspecificamente di mastocitosi. Ringraziandola a nome degli iscrittialla lista, inoltro la sua risposta
“Condivido le preoccupazioni di una campagna anti-vaccini sopratutto inetà pediatrica.E'per questo che a Pavia i bambini vengono visti da un teammultidisciplinare che non può prescindere dal pediatra.Perquanto riguarda la mastocitosi non vi è alcun razionale a nonvaccinare i bambini così come a sottoporli a diete devastanti a menoche non vi sia una chiara e documentata intolleranza alimentare!
Diffidosempre da chi ha certezze in medicina sopratutto quando si parla dimalattie rare!Carisaluti   Dr Serena Merante   Dipartimento Oncologia-Ematologia    S.C. Ematologia    Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo    Piazzale Golgi 19   27100Pavia   Italy    Room: 0039 0382 503079    e-mail: s.merante a smatteo.pv.it