[autismo-biologia] seminario gratuito a CastelSanGiovanni (PC)

fabiola_casarini a libero.it fabiola_casarini a libero.it
Mar 3 Mar 2015 12:10:21 CET


Gentilissimi delle liste autismo-scuola e autismo-biologia
vi invitiamo all'evento gratuito e aperto al pubblico (non occorre iscrizione) che conclude un ciclo di seminari organizzati da TICE con il Patrocinio del Comune di CastelSanGiovanni (PC) 
Lo scopo di questo incontro, che vede l'intervento dei nostri consulenti avvocati e della professoressa Traci Cihon, BCBA-D, è informare i cittadini, principalmente i familiari di persone con autismo, gli insegnanti e i tecnici della riabilitazione, su cosa dice la legge oggi, cosa abbiamo il dovere di dare, cosa possiamo pretendere di avere, come fare per ottenerlo e come possiamo aiutarci a migliorare i servizi, sia pubblici che privati che riceviamo. 

DIRITTI E DOVERI EDUCATIVI - AUTISMO28 marzo dalle 15,00 alle 18,00 presso Villa Braghieri, Castel San GiovanniIntroduzione Amministratori Comune di Castel San Giovanni 
dott.ssa Fabiola Casarini, Università degli Studi di Modena e Reggio/Tice: Autismo e doveri educativi: l’intervento intensivo precoce
ANGSA Regione Emilia Romagna: cosa sanno le famiglie dei diritti nell’autismo?
prof.ssa Tracy Chion, University of North Texas: l’etica nell’Applied Behavior Analysis
avv. Andrea Lusignani e avv. Monica Capurri: diritto sanitario, Livelli Essenziali di Assistenza e analisi delle sentenze recenti sull’autismo. 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20150303/eee258a9/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia