[autismo-biologia] I: Terapia tortura dei bimbi autistici

Liana Baroni baroniliana a gmail.com
Dom 18 Gen 2015 13:45:15 CET

conosco bene questa terapia(!?!?!?!?!), addirittura si faceva con tappeti ,
che poi si bagnavano e restringendosi , stringevano ancor più  il bimbo,
che rischiava di morire  soffocato, e alcuni sono  in effetti  morti.
 Nel  2009 ( solo nel 2009) in Francia l’Alta Autorità sulla Salute
transalpina, e l’ANESM <http://www.anesm.sante.gouv.fr/>, l’Agenzia
Nazionale responsabile della valutazione e della qualità degli ospedali e
dei servizi sociali e sanitario-sociali, hanno pubblicato una *Raccomandazione
Congiunta * sul miglioramento delle pratiche di intervento sui bambini con
autismo, ma evidentemente era solo un "consiglio" e la pratica non è stata
abbandonata. La stupidità e crudeltà  umana non hanno limiti.
 che possiamo fare ? non si possono  fare controlli all'interno di studi
privati, soprattutto in un'altra nazione. Forse metterci in contatto con
Autismo Europa e le associazioni francesi e* fare una azione su internet
comune, coinvolgendo soprattutto le società di professionisti*?.
Liana Baroni.