[autismo-biologia] quali sintomi dai 6 ai 15 mesi?

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Mer 10 Set 2014 21:45:32 CEST

Francesca ha scritto
INTERESSANTE.. MA UNA DOMANDA A 6 MESI IO NON HO PRESENTE LO SVILUPPO DEL BAMBINO A QUELL’ETA’ QUALI SONO I GESTI COMUNICATIVI CHE IL BAMBINO DOVREBBE FARE?

Copio da
http://www.ucdmc.ucdavis.edu/publish/news/newsroom/9182

The
treatment, known as Infant Start, was administered over a six-month period
to 6- to 15-month-old infants who exhibited marked autism symptoms, such
as decreased eye contact, social interest or engagement, repetitive movement
patterns and a lack of intentional communication.

I sintomi considerati autistici dai 6 ai 15 mesi nello studio citato sono: diminuito contatto oculare, diminuito interesse o impegno sociale, repertorio di movimenti ripetitivi e mancanza di comunicazione intenzionale
    Daniela Mariani Cerati

Il lavoro originale da cui l'articolo è tratto è

> “Autism treatment in the first year of life: A pilot study of Infant Start, a parent-implemented intervention for symptomatic infants,”, Sally J. Rogers and Sally Ozonoff,  Journal of Autism and Developmental Disorders,.pubblicato on line l’8 settembre scorso.
>
>Ci fa un resoconto dello studio Giacomo Vivanti

> [...]
Clicca per rispondere a tutti
Invia