[autismo-biologia] 31 marzo campidoglio Presentazione Libro Se Fosse Auitismo

info tgpt info a tuttigiuperterra.org
Ven 28 Mar 2014 15:40:58 CET


 

 

Comunicato Stampa

 

L’Onorevole Erica Battaglia presenta il Libro

 

Se Fosse Autismo

 

Allo scopo di sensibilizzare al tema dell’autismo, diamo appuntamento a Roma presso la sala del Carroccio in Campidoglio, il prossimo lunedì 31 Marzo 2014 alle ore 10, per la presentazione del libro “Se fosse autismo”. Al fianco di “Tutti giù per terra” onlus, ente proponente l’iniziativa, anche la Presidente della Commissione capitolina Politiche Sociali e della Salute On. Erica Battaglia.

 

“Scopo del libro - dichiara Erica Battaglia - è quello di fornire fornire non solo ai genitori di bambini con sindromi dello spettro autistico, ma anche a tutti gli specialisti che in un modo o nell’altro entrano in contatto con questi ragazzi, quali insegnanti ed educatori, un rapido strumento di consultazione e di indirizzo per poter orientare al meglio il proprio operato. Il libro non è esaustivo, ma offre spunti per un approccio alla buona relazione tra il mondo e la persona con spettro autistico. Alla base, infatti, il rigore scientifico, ma anche suggerimenti che derivano da esperienze dirette degli autori.

 

All’evento partecipa e interviene anche l’On. Michela Di Biase, Presidente della Commissione capitolina Cultura e Politiche Giovanili, che avrà il compito di promuovere il libro anche nei territori della città.

Intervengono inoltre il Prof. Michele Zappella dell’Università degli Studi di Siena; il Prof. Stefano Vicari, Primario della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; il Prof. Francesco Cardona dell’Università La Sapienza di Roma e la dott.ssa Maria Chiara Petruzzelis della Asl Roma B.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20140328/f7ac886d/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia