[autismo-biologia] Fwd: [Nuovo articolo] Autismo: Il robot sociale piu’ brutto del mondo

Angsa La Spezia info a angsalaspezia.it
Sab 1 Mar 2014 10:39:52 CET


Buongiorno a tutti segnalo questo articolo proveniente da giovani oltre oceano 
Cordiali saluti
Alberto

Inviato da iPad

Inizio messaggio inoltrato:

> Da: Mondo Aspie <comment-reply a wordpress.com>
> Data: 01 marzo 2014 10:08:06 CET
> A: info a angsalaspezia.it
> Oggetto: [Nuovo articolo] Autismo: Il robot sociale piu’ brutto del mondo
> Rispondi a: "Mondo Aspie" <comment+r6t6tkyvgkwr3ycijjulu3m a comment.wordpress.com>
> 
> 
> Rispondi a questo post replicando sopra di questa linea
> Nuovo articolo su Mondo Aspie
> 
> 
> Autismo: Il robot sociale piu’ brutto del mondo
> by mondoaspie
> Febbraio 2014 . Sembra un giocattolo ma in realtà è un sistema completo di controllo e monitoraggio dei sintomi che presentano i bambini autistici. Gli studenti del Tecnologico di Monterrey a città del Mexico , hanno lanciato un progetto che mira ad eliminare gli ostacoli che incontrano gli specialisti e i genitori dei bambini quando cercano  di osservare i progressi dei bambini con questo disturbo.
> 
> Molti saranno divertiti dal suo aspetto, questo robot umanoide è stato ideato come  gioco didattico. Grazie alla sua capacità di movimento è in grado di simulare quasi tutti i movimenti delle braccia umane e della testa.
> 
> Secondo la rivista Technology Review, i robot sociali sono indicati nel trattamento dei bambini autistici per via della loro semplicità nell'interazione e per le azioni ripetitive che si possono adattare per soddisfare le esigenze di ogni bambino. I promotori ammettono che il robot non potrà mai sostituire gli specialisti, ma servirà per aiutarli ad analizzare il comportamento per stabilire una diagnosi.
> 
> I bambini autistici hanno difficoltà a comunicare con gli adulti e con gli altri bambini, ma in qualche modo riescono a relazionarsi con questi robot. Per questo, è nata l'idea di creare un artefatto che abbia il maggior numero di capacità umane dotato di sensori sensibili al tatto e una telecamera in grado di riconoscere anche i piccoli gesti. Cosi', il comportamento dei bambini potrà essere visualizzato dalla famiglia e dagli esperti. Le persone coinvolte in questo progetto invieranno le informazioni registrate dal robot ai genitori e ai medici che si occupano del bambino. In questo modo sarà possibile rafforzare le terapie e seguire i bambini anche a casa. L'umanoide è in grado di registrare il numero dei contatti visivo nei bambini.
> 
> Tradotto e riadattato da Mondo Aspie, fonte spanish.ruvr.ru
> 
> mondoaspie | 1 marzo 2014 alle 10:07 | Etichette: articoli, ASD, Autism, Autisme, autismo, autistici, bambini, ingegneria, interazione, messico, Ricerca, Robot, robot sociali, Stampa estera, Storie, tecnologia, tragedie autistiche, umanoide | Categorie: Articoli, ASD, Autismo, Disturbi spettro autistico, Non si puo' guardare, Realtà autistiche, Ricerca, Segnalazioni, Sindrome di Asperger, Stampa estera, Storie, Tragedie autistiche | URL: http://wp.me/p1OJZj-1hf
> Commento	   Visualizza tutti i commenti
> Unsubscribe to no longer receive posts from Mondo Aspie.
> Modifica impostazioni email su Gestione iscrizioni.
> 
> Non riesci a cliccare? Copia e incolla questo URL nel tuo browser: 
> http://mondoaspie.com/2014/03/01/autismo-il-robot-sociale-piu-brutto-del-mondo/
> Grazie per aver usato  WordPress.com
> 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20140301/96ce2bd1/attachment.htm


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia