[autismo-biologia] distribuzione

francesca francescamontanamontana a gmail.com
Dom 31 Ago 2014 11:13:44 CEST

Concordo, da terapista, con il Signor Alessandrelli Riccardo. I nostri ragazzi andrebbero rispettati di più. spesso l’intervento domiciliare, cosa necessaria in una fase iniziale dell’intervento riabilitativo, dopo tempo diventa un’invasione di spazio per i nostri ragazzi che oltre a vedersi soppressa la possibilità di essere se stessi in ambienti sportivi e socio ricreativi, si trovano la terapista e le sue molteplici richieste. Io, che lavoro in team e che strutturo gli interventi ,chiedo ai genitori di proseguire la stimolazione  delle abilità acquisite ed emergenti nel modo più naturale possibile. Spesso, quando si è troppo concentrati sulla lotta fra metodi ci si dimentica che il cognitivo è ovunque