[autismo-biologia] notizie recenti

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Sab 16 Nov 2013 16:50:59 CET

L’articolo segnalato ha dei toni un po’ troppo trionfali,
però è vero che l’arbaclofen, di cui più volte abbiamo parlato in questo forum,
era una delle poche speranze di arrivare ad un farmaco che agisse sui sintomi
propri dell’autismo. Il farmaco era stato prima pensato e poi sperimentato per
la sindrome da X fragile, poi per l’autismo criptogenetico.
Purtroppo il trial in corso per l’X fragile è stato
interrotto per carenza di fondi
http://www.autismdailynewscast.com/clinical-trials-haulted-for-promising-drug-in-the-treatment-of-autism/152/arielrelaford/