[autismo-biologia] metabolismo del triptofano

Marina Marini marina.marini a unibo.it
Gio 18 Lug 2013 07:15:56 CEST

Il 17/07/2013 17:52, daniela marianicerati ha scritto:
> Il 3 giugno scorso è stato pubblicato il seguente articolo
>

>   Decreased tryptophan metabolism in patients with autism spectrum
>   disorders
>
> *Luigi Boccuto*^1
> <http://www.molecularautism.com/content/4/1/16/#ins1> , *Chin-Fu
> Chen*^1 <http://www.molecularautism.com/content/4/1/16/#ins1> , *Ayla
> R Pittman*^1 <http://www.molecularautism.com/content/4/1/16/#ins1> ,
> *Cindy D Skinner*^1
> <http://www.molecularautism.com/content/4/1/16/#ins1> , *Heather J
> McCartney*^1 <http://www.molecularautism.com/content/4/1/16/#ins1> ,
> [...]
Ottimo il resoconto del prof Lenaz. Condivido l'apprezzamento per la
ricerca sul metabolismo del triptofano e penso anch'io che i risultati
siano collegabili a quelli che evidenziano un'alterazione dello stato
redox. Da parte nostra cercheremo di contribuire a chiarire tali aspetti
Marina Marini

--
Marina Marini Associate Professor of Applied Biology Department of
Experimental, Diagnostic and Specialty Medicine- University of Bologna,