R: [autismo-biologia] senza umanità - EDITORIALE di Autismo On Line del 12 Aprile 2013 – Quando guardo Andy

eledaniele a libero.it eledaniele a libero.it
Lun 15 Apr 2013 16:42:56 CEST

Carissima dott.Zen, ho letto le sue riflessioni che mi hanno commosso. Che tristezza pensare a queste manifestazioni di aggressività verso i nostri ragazzi invece di comprendere quanta gioia e ricchezza umana regalano a chi gli sta vicino. Ele

----Messaggio originale----

Da: angsaveneto a libero.it

Data: 15-apr-2013 8.49

A: "Autismo Scuola mail list"<autismo-scuola a autismo33.it>, "lista autismo-biologia autismo-biologia"<autismo-biologia a autismo33.it>

Ogg: [autismo-biologia] senza umanità - EDITORIALE di Autismo On Line del 12 Aprile 2013 – Quando guardo Andy

Cari componenti della
lista,

trasmetto questa riflessione apparsa
sull’editoriale del Sito Autismo on line che condivido con
voi.

Sonia Zen presidente Angsa
Veneto

Quando guardo
Andy e vedo i suoi occhi dolci, quando dalle sue labbra sboccia il suo sorriso
spontaneo, quando si toglie il suo cappello rosso per farsi baciare tre volte
(sulle guance e sulla fronte), mi sorge un pensiero immediato ed esclamo…
Cucciolo.
Cucciolo
perché mi ricorda il Bambi della Walt Disney, dolce, innocente, incapace di fare
del male e anche desideroso di ricevere affetto dai suoi simili, malgrado il suo
Autismo.
E poi scopro dai Giornali che ci sono
delle persone (sic) che invece sarebbero capacissime di fargli del male,
picchiandolo, insultandolo, mortificando la sua umanità, violentando ciò che di
più puro c’è al mondo… un Bambino Autistico non Verbale come potrebbe essere il
mio Andy e purtroppo come è accaduto a quel povero bambino di Barbarano
Vicentino.
Forse non
tutti sanno di cosa sto parlando, perché questo gravissimo caso, un Ragazzo
Autistico di Barbarano Vicentino costantemente vessato e malmenato
dall’Operatrice dell’ULSS e dall’Insegnante di Sostegno, è stato
inspiegabilmente trascurato dai Media Nazionali come se si trattasse di un
episodio Provinciale.
Ringraziamo
perciò il Genitore che ha avuto il buon senso di non farsi giustizia da solo e
di andare dai Carabinieri, ringraziamo i Carabinieri e la Magistratura per aver
celermente preso atto della grave situazione intervenendo in tempi
rapidi.
Ringraziamo
tutti gli Insegnanti di Sostegno e tutti gli Operatori che lavorano con i nostri
ragazzi con dedizione, impegnandosi al massimo delle loro possibilità, perché
ricordiamocelo… le SS Naziste erano una infima minoranza della popolazione
Tedesca e le due mentecatte che sono ancora in galera sono sicuramente parte di
una infima, vergognosa e inumana minoranza.
Ricordiamocelo
e ricordatevelo cari amici che mi leggete, non lasciate che lo sdegno vi porti a
fare di tutta un’erba un fascio, la Scuola è una delle cose che a livello
Statale funzionano meglio per l’Autismo, non dimentichiamolo e non facciamo che
lo sport Italico dello sfascismo contagi anche una delle poche oasi felici che
abbiamo.

Roberto
Rusticali

A.N.G.S.A.
Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)
Sonia Zen
Rusticali
Via Mazzini, 113
36027 Rosà (VI)
Tel Fax 0424 580690
Cell
3351303112

Ai fini del rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei
dati personali comunichiamo che le informazioni contenute nella presente mail
sono riservate e comunque destinate esclusivamente al destinatario. L'utilizzo,
la visione o la diffusione di queste informazioni da parte di persona diversa
dal destinatario non sono consentite, salvo autorizzazione espressa. Se avete
ricevuto questa mail per errore Vi preghiamo di distruggerla e darne
comunicazione al mittente. La informiamo che per l'esercizio dei diritti di cui
all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 può rivolgersi al Titolare del trattamento presso
Angsa Veneto Onlus via Mazzini, 113 – 36027 Rosà (VI) per posta o per fax
0424-580690, indicando sulla busta o sul foglio la dicitura "Inerente alla
Privacy", o inviando una e-mail all'indirizzo angsaveneto a libero.it