[autismo-biologia] se fosse autismo . Il libro

info tgpt info a tuttigiuperterra.org
Gio 21 Giu 2012 16:01:23 CEST


La dott.ssa Fabiana Sonnino ha pubblicato il libro " Se fosse autismo" manuale base.
Nel far presente a tutti che il libro è distribuito gratuitamente anche in formato elettronico e che puo' essere richiesto all'indirizzo manuale.autismo a tutigiuperterra.org, riportiamo seguire l'introduzione.
Introduzione


Scopo di questo manuale di base è fornire ai genitori di bambini con sindromi dello spettro autistico, e a chi si trova ad avere a che fare con bambini e ragazzi con tali disturbi, quali insegnanti e altri familiari, un rapido strumento di consultazione e di indirizzo per poter orientare al meglio  il proprio intento di fare le cose giuste.

E’ quindi questo uno strumento essenzialmente divulgativo, che è stato comunque redatto dagli autori facendo ogni sforzo possibile per conservare quella base di rigore scientifico, che ha sempre accompagnato l’impegno professionale degli stessi. Questo approccio è comunque necessario anche in un’opera come questa, per poter fornire gli elementi di base per avvicinare il mondo degli Autismi senza confondere, ma perseguendo la chiarezza.

Anche chi altrimenti si trova ad operare come specialista nel settore specifico, potrà trovare elementi utili di confronto e qualche buon suggerimento che trae origine dalla lunga e approfondita esperienza degli autori.

Per ogni approfondimento, commento o suggerimento potete scrivere all’indirizzo manuale.autismi a tuttigiuperterra.org, gli autori offrono tutta la loro disponibilità a chi ha ritenuto utile consultare questa guida.

Paolo Andrizzi






Informazioni
Tutti giù per terra ONLUS
www.tuttigiuperterra.org
tel 06-89670786
fax 06-233299767

-------------- parte successiva --------------
Rimosso contenuto di tipo multipart/related


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia