[autismo-biologia] fughe e tecnologia

Studio Montanini studiomontanini a virgilio.it
Sab 11 Ago 2012 13:28:01 CEST

il funzionamenti, da quanto ho potuto esaminare, dei vari prodotti offerti è abbastanza similare
nascono tutti come " figli" dei localizzatori per auto
digitando su internet alla voce " localizzatori gps persone" o simile si trovano vari importatori e produttori .-
vendono  quasi tutti on-line e quindi per ora io mi sono indirizzato sul solo produttore che ho trovato che nel sito indica installatori e venditori " in carne e ossa"
la ditta è la mobisat ( www.mobisat.it)
io sono di parma e il rivenditore/installatore  il quale mi ha dato assistenza si chiama ATTOLINI SNC

 dato che però ho visto che la ditta di cui sopra  ha rivenditori/installatori  in quasi tutta italia consiglio vivamente di andare ( per assistenza, spiegazione ecc )  da quello più vicino ( più vicino a ravenna =  uno a ALFONSINE ( ditta LUMAXX), una a bologna e una a modena )
oppure un altro rivenditore/ importatore è la ditta I.T.Comm Srl - Via G. Brunelli 28 - 48123 Ravenna -
oppure GPS ITALIA : viale mazzini, Cesenatico, FC 47042 Tel: 320-8732819
una altra ditta che installa gps per veicoli e che quindi può dare indicazioni su rivenditori seri nelle vs zone è la MOBIVISION 0532-52570
oppure TOMMESANI SNC di BOLOGNA

In ogni caso ci si può riveolgere anche ad un capace installatori di gsp per flotte di auto.-
Ad esempio l'installatore da me interpellato di parma fa sopratutto installazioni di localizzatori per auto e ha come attività secondaria quella di localizzatori per persone ( che però ripeto sono uguali a quelli per auto, solo più piccoli e con batterie meno durature)

Segnalo alcune cose interessanti dei localizzatori per persone
1) oltre a sapere indicare dove si trova la persona sa indicare il persorso che ha fatto ; questo serve perchè questi localizzatori hanno tutti i limiti dei gps, ossia se entri in un fabbricato " in calcestruzzo o ferro" perdi il segnale,   oppure a volte si fatica nei centri storici.-  A questo punto può servire sapere il percorso fatto

2) ha una funzione che permette di ascoltare il rumore nelle vicinanze della persona.- Ossia si sente se è in mezzo a un parco, o in mezzo ad un bar ecc.-

3) si possono collegare al mio telefono due o tre segnalatori ( questo nel caso che per sicurezza ne mettiamo uno nello zaino e uno attaccato alla cintura dei pantaloni)

Il costo approssimativo è di 300 euro per il trasmettitore + circa 100 euro annui

fra circa uin mesetto, dopo che lo avrò provato in varie situazioni vi saprò dare mio parere.-