[autismo-biologia] notizia da valutare

Carlo Hanau hanau.carlo a gmail.com
Mar 28 Giu 2011 09:22:11 CEST

Ne abbiamo già parlato.
Si tratta di una bufala commerciale di un prodotto OMOTOSSICOLOGICO e non
omeopatico.
Attenzione a distinguere i due prodotti, che NON SONO FARMACI (e tantomeno
farmaci essenziali, come il giornalista titola il pezzo) ma semplicemente
acqua. Infatti la concentrazione della sostanza nel prodotto finale è
paragonabile a quella di un cucchiaino da caffè disperso nell'universo
solare. Omeopatia è soluzione, talmente diluita che risulta acqua pura.
L'omotossicologia usa quantità minime di nervi di animali (es.chiasma
ottico) che mette in sospensione in acqua pura. Poi, per entrambi i
prodotti, incomincia il passaggio da una pentola all'altra, una goccia della
prima pentola viene messa nella seconda pentola e così via fino alla
diluizione voluta, fino ad avere una probabilità ridicola di incocciare nel
frammento di nervo inziale. Nota importante: per entrambi i prodotti
omotossicologici e omeopatici bisogna mescolare in un senso ben preciso
(credo orario) alrimenti si rovina l'effetto.
Gli stregoni moderni si ammantano di scientificità, ma restano stregoni: in
compenso si fanno pagare bene: 300 euro al mese per ogni bambino con
autismo. Sono in tutto 9 milioni di euro l'anno che il dr.Massimo Montinari
(altro omotossicologo) prescrive per gli autistici. Sono migliaia le
famiglie che si svenano per questi ciarlatani.
Il nostro Ministero tollera che escano bufale offensive per il Ministero
stesso di questo genere, come ha tollerato che il dr.Massimo Montinari
(altro omotossicologo) faccia un corso triennale di omotossicologia a Bari,
con ECM.
questa è l'Italia.
cordiali saluti
Carlo