[autismo-biologia] CAMPIONI GENTICI RING14

presidenza a ring14.it presidenza a ring14.it
Dom 30 Gen 2011 19:58:46 CET


 
 
Gentili Ricercatori / Dottori,
 
Abbiamo il piacere di informarvi che, grazie all’accordo stipulato nel 2009 tra il Network Telethon di Biobanche Genetiche (TGBN) e l’Associazione Internazionale Ring 14 (http://www.biobanknetwork.org/documents/AGREEMENT_TGBN_RING_14_online.pdf), è stata avviata la raccolta di materiale biologico (linee cellulari e DNA) di famiglie con soggetti portatori di aberrazioni del cromosoma 14 (ring, delezioni, duplicazioni, …). 
 
La collezione, composta ad oggi da oltre 90 campioni di DNA e 70 linee linfoblastoidi, è ospitata presso Biobanca “Galliera Genetic Bank” - E.O. Ospedali Galliera – Genova, che fa parte del TGB Network. I campioni sono pertanto gestiti secondo le linee guida del Network, in accordo con normative italiane e raccomandazioni internazionali. 
Dettagliate e aggiornate informazioni cliniche, collegate ai campioni, sono inoltre gestite a cura dall’Associazione in un database dedicato.
L’elenco aggiornato dei campioni è consultabile nel Catalogo on-line pubblicato sul sito web del Network (http://www.biobanknetwork.org/diaglist.php) sotto la voce “Chromosome Ring 14” e “Chromosome Ring 14 - Parent”. 
L’accesso alla collezione avviene attraverso il catalogo on-line dove, previa registrazione, i ricercatori possono selezionare i campioni d’interesse e compilare il modulo di richiesta che verrà inoltrato tramite il Network alla Biobanca di competenza. I campioni sono distribuiti esclusivamente a fronte di specifici progetti di ricerca.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’Associazione Internazionale RING 14 (presidenza a ring14.it)o il TGB Network (info a biobanknetwork.org).
 
Certi della vostra collaborazione, ringraziamo per l’attenzione dedicataci.
 
Cordiali saluti
 
 
Mirella Filocamo Chiara Baldo Stefania Azzali
Coordinatore TGB Network  Direttore Galleira Genetic Bank Presidente Associazione Ring 14

 
 
Stefania Azzali
Presidente RING14
Cell +393408681962
www.ring14.it 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://autismo33.it/mailman/private/autismo-biologia/attachments/20110130/228a2c98/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista autismo-biologia