[autismo-biologia] proposta di una nuova linea di ricerca per l'autismo da Pavia

daniela marianicerati marianicerati a yahoo.it
Sab 30 Set 2006 16:19:43 CEST

Cari Colleghi,
             tra gli articoli censiti da Pubmed ed
Embase mi è parsa particolarmente interessante la
lettera inviata a Medical Hypothesis dal Prof Barale e
collaboratori
Targeting cerebral Bcl-2 expression as a potential
therapeutic target in autism: Potential usefulness of
human recombinant nerve growth factor
>Boso M., di Nemi S.U., Barale F., Emanuele E.
>Med. Hypotheses 2006 67:5 (1256-1257)
E' un'ipotesi ma, nella carenza di terapie per
l'autismo, anche la proposta di una nuova linea di
ricerca mi pare molto importante. Dal momento che il
Prof Barale fa parte del comitato scientifico
dell'ANGSa e della lista di discussione, mi farebbe
molto piacere che lo stesso autore ci dicesse qualcosa
di più sulle premesse che hanno portato il suo gruppo
a fare questa ipotesi.
Spero di fare cosa gradita inviando la lettera in
allegato, non sapendo se per ognuno di noi sia
possibile l'accesso al full text di tale rivista.
Cordiali saluti
   Daniela Mariani Cerati