|
* * * * A T T E N
Z I O N E * * * *
I
nostri Forum (Mailing
Lists) **
- Forum
Autismo-Scuola
- Forum
Autismo-Biologia
Forum Autismo-Scuola
-
1. Il Forum e' stato
proposto nel 1° Convegno
Nazionale di Bologna
"Autismo ed educazione: il
ruolo della scuola" (18
novembre 2005).
-
2. E' stato avviato nel
gennaio 2006
Questi
gli obiettivi principali:
-
mettere in collegamento
genitori e operatori che
debbono risolvere
quotidianamente problemi
connessi all'educazione
di
persone
con disturbi dello spettro
autistico
-
diffondere il più
velocemente possibile
risultati e dati
provenienti dalla
ricerca scientifica
nazionale e
internazionale
-
creare collegamenti, che
non sempre esistono, fra
scuola, famiglie e
strutture sanitarie e
sociali.
-
promuovere la conoscenza
delle
strategie
educative che si sono
rivelate più
efficaci per gli allievi
con autismo e adattarle
al contesto italiano.
Forum Autismo-Biologia
-
1. Il forum è stato
avviato nel gennaio 2006 per
rispondere alle esigenze di
medici e ricercatori
nell’ambito della biologia
dell’autismo, in particolare
per favorire il dialogo tra i
componenti del Comitato
Scientifico dell’ANGSA
-
2. E’ stato poi allargato ad
altri medici, ricercatori e
persone interessate alla
gestione medica dei problemi
connessi all’autismo e alla
ricerca delle cause e di
terapie biologiche innovative
-
3 Dato il crescente interesse
e la crescente speranza che si
ripone nella ricerca
biologica, molti laici hanno
chiesto e ottenuto
l’iscrizione al forum
Questi
gli obiettivi principali:
-
favorire
lo scambio tra i
professionisti della
Sanità su: esami
diagnostici, patologie
associate, farmaci e altri
temi di interesse medico
-
favorire
l’informazione sulle
ricerche nazionali e
internazionali sugli aspetti
biologici dell’autismo
Per
iscriversi (...e
disiscriversi) occorre mandare
una email, specificando il
forum di interesse, i propri
dati e l'email nella quale si
intende ricevere i messaggi a:
Comunicazione
importante!
Un
certo numero di iscritti alle
nostre due liste risulta avere
la casella di posta piena
perciò, per evitare
ritardi nella posta in uscita
del nostro sistema, l'inoltro
dei messaggi a tali caselle
sarà momentaneamente
disattivato. Chi, dopo aver
ripristinato lo spazio nella
propria casella cancellando i
messaggi superflui, avesse
problemi a ricevere le email
della propria lista,
dovrà indicare
l'indirizzo di posta da
riattivare e la lista di
riferimento all'email di
Valerio Mezzogori riportata
qui sopra.
Molte grazie
**
L'archivio storico di
entrambi i forum, ai
sensi della normativa
sulla privacy, e'
inaccessibile ai non
iscritti in quanto
contengono dati
sensibili.
|