http://autismo33.it [email protected]

[ Tutela della privacy e trattamento dati ]

* * * * A T T E N Z I O N E * * * *

Comunicazione importante (vai al link)


I nostri Forum (Mailing Lists) **

- Forum Autismo-Scuola
- Forum Autismo-Biologia


Forum Autismo-Scuola

- 1. Il Forum e' stato proposto nel 1° Convegno Nazionale di Bologna "Autismo ed educazione: il ruolo della scuola" (18 novembre 2005).

- 2. E' stato avviato nel gennaio 2006

Questi gli obiettivi principali:

  • mettere in collegamento genitori e operatori che debbono risolvere quotidianamente problemi connessi all'educazione di persone con disturbi dello spettro autistico

  • diffondere il più velocemente possibile risultati e dati provenienti dalla ricerca scientifica nazionale e internazionale

  • creare collegamenti, che non sempre esistono, fra scuola, famiglie e strutture sanitarie e sociali.

  • promuovere la conoscenza delle strategie educative che si sono rivelate più efficaci per gli allievi con autismo e adattarle al contesto italiano.


Forum Autismo-Biologia

- 1. Il forum è stato avviato nel gennaio 2006 per rispondere alle esigenze di medici e ricercatori nell’ambito della biologia dell’autismo, in particolare per favorire il dialogo tra i componenti del Comitato Scientifico dell’ANGSA

- 2. E’ stato poi allargato ad altri medici, ricercatori e persone interessate alla gestione medica dei problemi connessi all’autismo e alla ricerca delle cause e di terapie biologiche innovative

- 3 Dato il crescente interesse e la crescente speranza che si ripone nella ricerca biologica, molti laici hanno chiesto e ottenuto l’iscrizione al forum

Questi gli obiettivi principali:

  • favorire lo scambio tra i professionisti della Sanità su: esami diagnostici, patologie associate, farmaci e altri temi di interesse medico

  • favorire l’informazione sulle ricerche nazionali e internazionali sugli aspetti biologici dell’autismo


Per iscriversi (...e disiscriversi) occorre mandare una email, specificando il forum di interesse, i propri dati e l'email nella quale si intende ricevere i messaggi a:

[email protected]


Comunicazione importante!

Un certo numero di iscritti alle nostre due liste risulta avere la casella di posta piena perciò, per evitare ritardi nella posta in uscita del nostro sistema, l'inoltro dei messaggi a tali caselle sarà momentaneamente disattivato. Chi, dopo aver ripristinato lo spazio nella propria casella cancellando i messaggi superflui, avesse problemi a ricevere le email della propria lista, dovrà indicare l'indirizzo di posta da riattivare e la lista di riferimento all'email di Valerio Mezzogori riportata qui sopra.

Molte grazie
**
L'archivio storico di entrambi i forum, ai sensi della normativa sulla privacy, e' inaccessibile ai non iscritti in quanto contengono dati sensibili.
[ Tutela della privacy e trattamento dati  ]

vai alla home page